Come scegliere una giacca di pelle?

Come scegliere una giacca di pelle?

Come scegliere una giacca di pelle?
1. Scegli la pelle bovina se vuoi una giacca resistente e duratura. La pelle bovina è uno dei tipi di pelle più comuni e più convenienti utilizzati nelle giacche di pelle. All'inizio è molto resistente e rigido, ma man mano che indossi la giacca diventerà più morbida ed elastica. Se vuoi una giacca resistente e che fornisca la massima protezione, scegli a giacca di pelle da uomo realizzata in pelle bovina.
La pelle bovina viene spesso utilizzata per le giacche da motociclista, grazie al suo spessore e alla sua resistenza.
La pelle bovina viene normalmente utilizzata per le maniche dei bomber .
La pelle di vitello è un'alternativa più costosa alla pelle bovina: ha la resistenza della pelle bovina ma è molto più morbida. durabilità della pelle di mucca ma è molto più morbida.

2. Scegli la pelle di agnello per una pelle più morbida e liscia. La pelle di agnello è morbida, elastica e leggera, il che significa che puoi indossarla tutto l'anno. Le giacche di pelle di agnello sono più economiche della pelle bovina. Compra una giacca di pelle di agnello se sei disposto a spendere un po' di più e se vuoi una pelle più liscia e morbida.

3. La pelle di agnello è popolare per essere estremamente leggera e confortevole, ma questo la rende anche meno resistente e più soggetta a strappi. Considera che tipo di attività farai quando indosserai la giacca per determinare se la pelle di agnello è la scelta migliore per te. scegli una giacca di pelle da donna realizzato in pelle di agnello.

4. Considera la pelle di capra per una giacca di pelle resistente, morbida e flessibile. La pelle di capra è leggermente meno burrosa della pelle di agnello, ma è comunque morbida ed elastica. Scegli una giacca di pelle di capra se vuoi una giacca morbida ma resistente con una grana leggermente martellata. Inoltre, le giacche di pelle di capra sono note per avere un aspetto migliore man mano che si consumano nel tempo.
La pelle di capra viene utilizzata per le giacche da aviatore .

5.Scegli una giacca scamosciata se preferisci una texture più vellutata. La pelle scamosciata è ricavata dalla parte inferiore della pelle dell'animale ed è più sottile e delicata della pelle. Le giacche in pelle scamosciata sono generalmente realizzate in pelle scamosciata di capra: la capra è più resistente.
  Tieni presente che, se scegli la pelle scamosciata, non dovresti mai lasciarla bagnare.
La giacca di camoscio è più lussuosa.